Sensore di allarme per esterni. Crea una barriera invisibile.

Fermiamo i ladri fuori casa con i sensori a barriera da Esterno

Fermare i ladri nel giardino di casa è importante! Con le barriere da esterno non permettiamo agli intrusi di raggiungere la vostra abitazione senza essere rilevati dal sistema di allarme.
Il primo progetto Lettura Fermiamo i ladri fuori casa con i sensori a barriera da Esterno 3 minuti Prossimo La registrazione delle telefonate è legale?

 Negli ultimi anni sempre più spesso capita che i ladri entrino nelle nostre case anche mentre siamo all’interno. Utilizzano un metodo silenzioso per aprire una porta o una finestra e si introducono  furtivamente anche nelle stanze da letto. Non ultimo il caso di una nostra cliente che mentre dormiva è stata svegliata da due individui che rovistavano nei cassetti della sua camera a pochi centimetri da lei. Per evitare che ciò accada è importante avere un impianto d’allarme efficiente ed attivo per dissuadere l’intruso.

L’impianto tradizionale però, con sensori su porte e finestre, non evita la rottura del vetro o dell’infisso e inoltre può capitare che l’intruso, anche ad allarme attivo, decida di fare un raid all’interno per rovistare velocemente la stanza prima di uscire.

Dalla nostra esperienza possiamo affermare che quasi sempre, se l’intruso viene rilevato da un allarme con sirena prima di arrivare all’edificio, sceglie la fuga e l'abbandono dell'area allarmata.

 Questo risultato lo possiamo ottenere installando dei sensori da esterno a barriera lungo il perimetro dell'edificio. Sono sensori che possono funzionare a batteria e senza fili di collegamento, non rilevano gli animali e se sono installati correttamente da un professionista, hanno pochissimi falsi allarmi.

Esistono diverse tipologie di sensori da esterno e i più recenti, permettono addirittura di inviare delle fotografie al momento del rilevamento.

Non tutti i sistemi di allarme possono essere dotati di sensori esterni, ma è sempre possibile aggiungere all'impianto esistente una nuova centrale che gestisca la parte perimetrale esterna.

Un esempio dei nostri sensori a barriera da esterno a complemento dei nostri sistemi di allarme wireless.

 

Questo collaudatissimo sensore permette di creare una barriera invisibile con un’apertura fino a 90° orizzontali e fino ad una distanza di 12 metri dal sensore. Ovviamente, il tutto senza fili, doppia frequenza, batterie da 3-4 anni di autonomia.

 

Caratteristiche principali

  • Protezione esterna volumetrica
  • Doppio rilevamento mediante infrarossi degli individui prima dell’intrusione
  • Attivazione dell’allarme su interruzione di 2 fasci nello stesso tempo
  • Immunità a animali, passaggi di auto, movimenti di vegetazione, cambiamenti rapidi di irraggiamento solare
  • Zona di pre-allarme: per proteggere l’esterno dissuadendo gli intrusi con il flash e/o un allarme acustico della sirena esterna (in associazione con la centrale di allarme e una sirena esterna)
  • La portata massima può essere influenzata dalle condizioni termiche ambiente e dalle condizioni di installazione
  • Portata di rilevamento: 12 m e 90° regolabili

NOTA: questo prodotto è compatibile solo con i nostri sistemi di allarme.

Specifiche tecniche:

Garanzia 5 anni
Tipo di alimentazione Pile-batterie
Batterie incluse 1 Litio
Autonomia 3-4 anni
Portata di rilevamento 12 m
Angolo di copertura 90 °
Antimanomissione e mascheramento  SI
Temperatura di funzionamento -20 a 60 °C
 Dimensioni H 186 x L 105.5 x P 71 mm